martedì 14 settembre 2010

Blog da..leccarsi i baffi (anche se non li avete suppongo se no...ceretta..)

In palio non c'è una torta ,presumo per ovvi motivi logistici ma un bellissimo ciondolo che rappresenta un cristallo di neve realizzato dalla blogger in Swarovski. Il colore è quello dell'aurora boreale,..è tutto dire...ci vorrebbe "solo"............. un po' di fortuna.

Questo candy scade il 15 ottobre ed il link diretto al candy è:http://blog-agrodolce.blogspot.com/p/partecipate-al-mio-blog-candy.html
Il link diretto al blog:http://blog-agrodolce.blogspot.com/
Le regole per partecipare sono le seguenti:":prima cosa tengo a sottolineare che non è necessario diventare miei sostenitori, se vi fa piacere potete farlo e ne sarò felice!



lasciare un messaggio in questa pagina, indicando il nome ed il link del vostro blog (così potrò venirvi a trovare!)


inserire nel vostro blog il banner ed il link a questa pagina. Le modalità di sorteggio sono legate all'estrazione del 16 Ottobre (primo estratto ruota di Napoli). Ad ogni partecipante sarà assegnato un numero, aggiornerò quindi frequentemente la lista."
 
...a questo punto...giocatevi pure il numero che vi assegna come ambata sulla ruota di Napoli....hai visto mai........hihihi
 E come resistere dal pubblicare una ricetta del suo blog??
In un primo momento volevo postare i classici tartufi al cioccolato:http://blog-agrodolce.blogspot.com/2010/04/tartufi-di-cioccolato-fondente.html sono squisiti ma,in definitiva si trovano un po' ovunque.
Invece questa ricetta è del tutto insolita anche perchè prevede l'uso delle carote che,a pochi piacciono,ma sono certa che in un dolce possano essere un vero jolli allora dal blog di AGRODOLCE:
 
 
 


CARROT MUFFIN
140g di carote (peso netto già pulite e pelate)



150g di mandorle spellate


40g di farina


150g di zucchero


2 uova intere


2 cucchiaini di lievito non vanigliato


scorzette di arancia tagliate a pezzetti piccolissimi


1 cucchiaio di liquore all'arancia


un pizzico di sale

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

Versione Bimby:


Inserire nel boccale le mandorle e tritarle per 15 secondi a velocità 6 poi man man salire di velocità fino a raggiungere quella turbo. Mettere da parte la farina di mandorle. Lavare e pelare le carote, tagliarle a pezzi grossolani e procedere alla tritatura come sopra. A questo punto uniamo tutti gli ingredienti solidi: le carote, le mandorle, metà dello zucchero, le scorzette, il lievito e la farina amalgamare per 20 secondi velocità 4 e metterli da parte. Mettere la farfalla nel boccale ed inserire le uova, il sale ed il restante zucchero e amalgamare a vel 4 fino a quando non otteniamo un prodotto spumoso e solo alla fine aggiungiamo il liquore. Unire manualmente e mescolando uniformemente gli gli ingredienti solidi e liquidi. Versare l'impasto nei stampi dei muffin e infornare per 20 minuti a 180°

1 commento: